CORPORATE

GRUPPO MARE

Gruppo Mare, il nucleo di aziende italiane che ha creato MarediModa.

Una trentina di Aziende Italiane sono riunite nel Gruppo Mare, presieduto da Luca Barbini, con l’intento di sostenere i principi di qualità, servizio, tradizione, innovazione e creatività nella crescita delle nostre imprese in un contesto internazionale.

Il Gruppo Mare, nato nel 1988 all'interno dell'Associazione Serica Italiana, è un punto di riferimento dei confezionisti di costumi da bagno che riconoscono il successo dei fondamenti e dei valori del Made in Italy.
Oltre alla creatività e alla qualità del servizio, le aziende riescono a infondere nell’offerta dei propri prodotti un mix di elementi che non sono replicabili né soggetti a contraffazione, quali lo stile di vita, la coscienza etica, la passione per un mestiere affermato da secoli.

Obiettivi prioritari dell’attività del Gruppo sono:

  • garantire standard qualitativi di alto livello;
  • offrire un servizio qualificato;
  • contenere il fenomeno delle copiature dei disegni per poter garantire ai clienti le loro esclusive;
  • studiare strategie per frenare l'escalation dei costi;
  • promuovere azioni di comunicazione e occasioni di incontri con operatori del settore per confrontarsi su temi di interesse comune.

Il Gruppo Mare dal 2003 ha dato vita al Consorzio MarediModa, poi modificato in società consortile, per organizzare e gestire manifestazioni fieristiche e eventi culturali volti a promuovere lo sviluppo commerciale delle aziende associate.

Area Espositori