01 September 2017

Intervista con Ilana Kugel e Olga Yaromenka - KORAL

Intervista con Ilana Kugel (nella foto) e Olga Yaromenka, rispettivamente co-fondatrice e designer di KORAL, marchio athleisure made in Los Angeles

Quando è stato fondato il vostro brand?

Il brand Koral è stato fondato circa 4 anni fa. Siamo relativamente nuovi ma cresciamo rapidamente.

Come definirebbe lo stile del suo brand?
Lo stile di Koral è elegante, sofisticato, trae la sua ispirazione dal prêt-à-porter, uno stile perfetto prima, durante e dopo l' attività fisica.

Quali sono le principali caratteristiche della tua collezione?
Silhouettes molto attuali, colori sofisticati, tessuti preziosi.

 

Koral - Holiday 2017 collection

Qual è il vostro approccio quando disegnate una nuova collezione?
Cerchiamo sempre di assicurarci che le nostre collezioni siano in linea con le ultime tendenze della moda e che tutti gli articoli della collezione siano comodi da indossare e migliorino il look.

Dove ha tratto ispirazione per la nuova collezione?
La nostra ultima collezione Primavera '18 si ispira al lifestyle del sud della California, famoso per l’atmosfera hippie surfer/skater. Ci siamo ispirati a vecchie riviste, alle spiagge Los Angeles e a film che parlano di surf.

A quale tipo di donna sono rivolte le vs. collezioni?Le nostre collezioni sono pensate per una donna attiva che vuole sentirsi comoda senza rinunciare ad uno stile ricercato; una donna fuori dagli schemi che non ha paura di confrontarsi con la moda.

 

 

Koral - Holiday 2017 collection

Dove si trova la vostra produzione? Perché?
Produciamo tutto a Los Angeles, in California. Ci piace entrare in azienda, poter monitorare il processo di produzione per garantirne la qualità.

Dove sono localizzati i principali fornitori di tessuti? Quanto è importante la scelta del tessuto?
Compriamo tessuti da fornitori di ogni parte del mondo. I nostri fornitori principali sono in Brasile, Giappone e Italia. I tessuti sono fondamentali per noi. Cerchiamo qualità, non quantità.

Sono presenti articoli eco nelle vostre collezioni?
Il nostro art. Jersey Tencel è di origine botanica ed eco.

Credete ad un’industria dell’abbigliamento sostenibile?
Sì, la qualità dei tessuti riciclati migliora di anno in anno. Non li utilizziamo ancora molto; ma è sicuramente un aspetto di cui teniamo conto. Stiamo lavorando anche su una produzione a “rifiuto zero”.

Come vedete il settore ATHLEISURE per i prossimi cinque anni?
Riteniamo che la tendenza athleisure crescerà e si evolverà nel corso dei prossimi 5 anni. Le persone stanno diventando sempre più consapevoli dell’importanza della salute e si muovono verso uno stile di vita più sano. La tendenza Athleisure si mescola alla moda di tutti i giorni e all’ activewear,  dando alle persone la possibilità di essere eleganti e sentirsi a proprio agio sempre. L’ Athleisure è una tendenza ibrida, non limitata alla palestra; é perfetta per tutte le attività quotidiane.

Olga, lei ha visitato MarediModa nel 2014 quando lavorava per Parisa Apparel. Quali sono state le sue impressioni sul nostro salone? Sarebbe interessata a tornare?
Mi è piaciuto molto. Ricordo di aver visto tantissimi tessuti, stampe e accessori straordinari (soprattutto per il beachwear e l’intimo). Mi è piaciuta la dimensione raccolta del salone, non disorientante che mi ha veramente dato la possibilità di incontrare persone e stabilire buone relazioni. E’ stato una grande ispirazione.  Sono felice di sapere che gli espositori stanno ora cominciando a esplorare il mondo athleisure / activewear. Penso che sarebbe bellissimo visitare la fiera, vedere le nuove proposte e tendenze per il settore active / athleisure.
Stiamo cercando costantemente nuovi interessanti tessuti e ci piace lavorare con i fornitori europei. Non si discute, la qualità è la migliore.

 

 

 

Area Espositori