10 November 2017

MarediModa 2017 segna un grande successo con un +12%

E' ora on-line il video della sedicesima edizione di MarediModa, il salone internazionale dei tessuti europei per mare, intimo e athleisure che si è svolto dal 7 al 9 novembre al Palais Des Festivals di Cannes, si è chiusa con una straordinaria performance che si attesta a +12% sui dati registrati lo scorso anno. 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Oltre 3000 buyer, provenienti da Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania con una crescita verticale di Stati Uniti e Russia. 

 “Le premesse lasciavano spazio all’ottimismo – sottolinea Marco Borioli, Presidente del salone – grazie ad un netto aumento del numero delle aziende espositrici ma mai in verità ci saremmo aspettati un dato così assoluto se si considerano poi i risultati reali delle manifestazioni tessili internazionali. E’ una risposta che premia innanzitutto la formula del salone e la qualità delle collezioni presenti, i momenti di approfondimento, gli eventi, la rappresentazione delle tendenze e soprattutto questa atmosfera famigliare che si respira in fiera. Chiunque operi nei nostri tre settori di riferimento non può mancare”.

Appuntamento alla prossima edizione in programma il 6-7-8 Novembre 2018 sempre presso lo splendido Palais des Festivals di Cannes.

Nel corso della manifestazione sono stati premiati i vincitori di“The Link 2017”, il contest dedicato ai fashion designer delle scuole europee più note: per la categoria “Beachwear” prima classificata Sara Voltarel dell’istituto ISGMD e per la categoria “Intimo” Mattia Rainò dell’Istituto Secoli di Milano.

Area Espositori