] = '/usr/local/bin/'; // Modified or inserted by TYPO3 Install Tool. $TYPO3_CONF_VARS[ Leggi news
08 February 2018

The Link 2018 apre all’athleisure e riparte alla ricerca di giovani talenti.

Semaforo verde per l’edizione 2018 di The Link, il concorso di talent scouting organizzato e promosso da MarediModa, la fiera dedicata ai tessuti e accessori mare, intimo e athleisure in programma a Cannes dal  6 all’8 novembre 2018. Al quattordicesimo anno, il concorso si pone l’obiettivo di individuare i migliori talenti negli ambiti moda mare, intimo e ora anche athleisure per metterli in contatto con le aziende più note al fine di offrire una chance reale, un’occasione per emergere.

Oltre cento scuole europee selezionate, centinaia di elaborati, sessioni e selezioni. Nove i finalisti che si aggiudicheranno un palcoscenico a Cannes e soltanto tre i vincitori, uno per categoria. Un percorso straordinario e un rigoroso sistema di selezione porteranno i migliori a farsi conoscere al pubblico e soprattutto a entrare nel mondo della moda da una corsia preferenziale.

Proprio in questi giorni è stato divulgato il bando di concorso e diffusa la locandina nelle scuole e sui social di riferimento che faranno appello ai giovani più creativi per realizzare una minicollezione mare, intimo o athleisure sotto forma di sketch. Una prima giuria si occuperà di vagliare tutti gli elaborati selezionando i migliori studenti per ognuna delle tre categorie, che riceveranno i tessuti più adatti per passare dalla carta al prodotto finito e in questo step le competenze su vestibilità e modellistica risulteranno davvero importanti. Da questa prova emergeranno i nomi dei finalisti, ovvero i magnifici nove che si giocheranno tutto a Cannes dove avranno a disposizione uno spazio espositivo, importanti occasioni di incontro e di visibilità. Sarà poi il pubblico di esperti che a Cannes, durante la tre giorni di MarediModa, decreterà i nomi dei vincitori anche attraverso uno speciale e seguitissimo fashion show che si terrà il 7 novembre all’interno del Palais Des Festivals. Tutti i finalisti avranno l’opportunità di sfilare con la propria collezione all’edizione estiva di Maredamare, il salone del beachwear, che si terrà all’interno della Fortezza da Basso di Firenze. I tre vincitori di categoria invece riceveranno un premio in denaro e la possibilità di frequentare uno stage in un’azienda di riferimento.

Vale la pena ricordare che molti finalisti delle passate edizioni di The Link sono oggi impegnati in proprio con collezioni mare o intimo oppure lavorano a tempo pieno in prestigiosi uffici stile di aziende internazionali. go site Shivan&Narresh, indiani e vincitori nel 2006, sono i creatori del primo brand indiano di lusso nel settore beachwear, “Shivan & Narresh” (primo marchio indiano a sfilare alla Mercedes Fashion Week Swim di Miami nel 2011 hanno aperto negozi monomarca in India); Marika Vera, messicana e finalista nel 2009, ha lanciato il suo marchio specializzato in lingerie raffinata e sensuale. Le sue collezioni sono vendute in tutto il mondo e indossate da star del calibro di Rihanna, Daisy Lowe, Jessie Ware, Naomi Harris e Emily Ratajkowski; go here Daniela Colzani, brasiliana e vincitrice nel 2010, ha coordinato l’apertura della sede del prestigioso Istituto di Moda Burgo in Brasile; Basma Masri, libanese e vincitrice nel 2013, dopo due esperienze formative presso La Perla e Ralph & Russo dal 2014 lavora presso il bureau di tendenze Concept Paris dove ricopre la carica di Senior Lingerie Designer; source site Lara Bui Marelli, italiana e vincitrice nel 2014, viene subito notata dall’azienda di beachwear e intimo Parah prima per uno stage e oggi come Assistant product manager; Ruwen Song, finalista nel 2014 e Yuman He, vincitrice nel 2016, entrambi cinesi e formatesi al London College of Fashion, hanno lanciato Voiment il loro marchio di lingerie e beachwear

Per informazioni sulle modalità di partecipazione cliccare qui

 

Area Espositori