25 November 2016

THE LINK 2016, il talento dei giovani designers in passerella a Cannes.

Nel corso della quindicesima edizione di MarediModa, un pubblico mai visto prima ha affollato l’area eventi del salone per la premiazione di The Link 2016, il concorso di talent scouting organizzato e promosso da MarediModa. Oltre quattrocento persone hanno assistito alla magnifica serata dedicata alla sfilata delle collezioni proposte dagli otto finalisti, arrivati a Cannes dopo un percorso selettivo molto duro e rigoroso.

Il giudizio complessivo del pubblico e degli special guests del salone è stato molto positivo, sia per la qualità dei capi presentati sia per l’attitudine delle studentesse, che si sono dimostrate altamente creative ma anche mature e pronte per una prima esperienza professionale, con la speranza che possano seguire le orme di quei finalisti che oggi riescono a distinguersi nei comparti mare e intimo.

La prima classificata del settore Beachwear è Francesca Missaglia di Istituto Moda Burgo con una collezione black and white, tributo all’eleganza delle forme e all’armonia del black and white:

La studentessa cinese Yuman He del London College of Fashion, con una collezione minimal e audace, si aggiudica la prima posizione nella sezione Underwear:

 

Margherita Paci e Sherin Habib sono state invece selezionate da Ratti S.p.a., azienda tessile di primo piamo a livello internazionale e facente parte del gruppo Marzotto, per uno stage formativo.

Clicca qui per il video della sfilata di THE LINK

Per l’edizione 2017 MarediModa offre la possibilità a marchi mare e intimo o aziende tessili di diventare partner del progetto, entrando a far parte della giuria tecnica e avendo la possibilità, in anteprima, di selezionare i migliori talenti del domani per uno stage aziendale. Per informazioni scrivere a info@maredimoda.com

Area Espositori