27 October 2016

Gli effetti del Lurex sono la chiave della nuova collezione di DOGI International

Nella collezione DOGI Swimwear 2018 che verrà presentata a MarediModa Cannes 2016, viene sfruttata la brillantezza che offre il Lurex nelle sue diverse versioni. Da tessuti uniti dove poliammide si combina con fili d'oro, d'argento di Iris Lurex, a tessuti a strisce multicolori che uniscono fili semi-opachi con l’effetto del Lurex, fino ai tessuti di base stampati con effetti di colore cristallino. Nei tessuti di DOGI, la luce proviene dalla chiara lucentezza del Lurex, attenuato dai diversi colori che lo accompagnano. In questo modo, il Lurex oro si declina in colori caldi, come terra, marroni, granata, henné ed ecru, con note di colore azzurro, mentre l'argento assume toni freddi come ametista e grigio perla.

Per quanto riguarda i motivi più innovativi, selezionati per le stampe di queste linee, si basano su forme geometriche diffuse. Motivi quadrati e strisce sfocate portano un look completamente nuovo ai classici motivi Madras.

Un'altra nuova caratteristica di questa collezione è la presenza di tessuti con effetti cangianti in una gamma di colori che sono ideali per costumi da bagno. L'effetto ottico prodotto dal colore mutevole della superficie del tessuto in due colori contrastanti dà un aspetto molto attraente per i costumi da bagno. Sotto i raggi del sole, combinazioni come fluo giallo/arancio o turchese/rosa emanano una lucentezza morbida,  irrefrenabile e accattivante. Gli effetti cangianti di Iris Lurex sono una delle chiavi della stagione 2018 di DOGI.

Dogi vi aspetta allo stand 25 a MarediModa (8-9-10 Novembre 2016)

Clicca qui per richiedere il tuo free-pass

Area Espositori