18 October 2017

Maglificio Ripa Splash Collection Summer 2019

Raffinata. Innovativa. Patinata. Audace. La collezione Splash di Ripa per l’estate 2019 è un concentrato di stile e creatività allo stato puro. Un modo diverso di pensare all’universo beachwear che spazia tra i classici senza tempo ripensati con un twist inedito fino alle proposte più innovative realizzate con le ricette più moderne e spesso inarrivabili.
Grande spazio alle righe, tra le specialità della casa e disponibili negli splendidi colori arancione, viola, blu e cachi e agli jacquard fantasia dall’aspetto unico e da una speciale mano inconfondibile. Da sottolineare anche lo sviluppo del crochet quest’anno pensato a righe micro e macro.
Nonostante il colore dominante sia l’arancione nelle diverse gradazioni di intensità, anche il bianco, con il suo contributo di leggerezza e modernità in tutta la collezione, riveste un ruolo chiave per illuminare i tessuti di un’aura dall’aspetto cocooning e giocare di sponda per accendere i colori più audaci ai quali viene affiancato.
“Osa!” è lo slogan di questa collezione, l’imperativo assoluto.
Per quanto riguarda gli stampati in alta definizione, lo spazio va dal botanico al geometrico. Stampe mai banali e scontate ma frutto di una meticolosa e attenta progettazione spesso con rielaborazioni di motivi storici ripresi dallo straordinario archivio di casa Ripa. I colori delle stampe sono in sintonia con la collezione maglia. Ancora una volta i toni dell’arancio dominano, talvolta contrastati da quelli neutri e dai verdi lussureggianti delle più impervie foreste pluviali.
La preziosa base per le stampe è il Light 2.0 Deep, un tessuto che rappresenta un vero e proprio standard di alta qualità nel tessile, richiesto da tutti i più noti brand internazionali e realizzato con Roica Colour Perfect, l’elastomero tingibile a garanzia di una straordinaria profondità dei colori.
Una crescente importanza è rappresentata dai tessuti realizzati con elastomero ROICA™ Clean Fit e pensati principalmente per lo sport e per l’underwear che garantiscono una performance antiodore per tutta la durata del capo.
“Si tratta di un progetto innovativo – sottolinea Luca Bianco, Amministratore Unico di Maglificio Ripa Spa – in cui crediamo molto, tanto che abbiamo già sviluppato una vera e propria collezione di tessuti dedicati alle performances sportive e all’underwear. La partnership con ROICA™ by Asahi Kasei, che ha radici profonde, è tesa soprattutto alla progettazione di nuove soluzioni all’avanguardia per i nostri clienti”.
Unitamente a ROICA™ Clean Fit e in linea con il suo innato spirito “CLEAN oriented”, Maglificio Ripa presenterà una serie di tessuti in poliammide riciclata abbinata alla famiglia di stretch smart ROICA™ Eco-Smart per un prodotto integralmente “pulito”.
Sempre sul versante athleisure sarà presentata una collezione di jacquard in
polipropilene elasticizzato, una serie di tessuti double contenitiva ma non costrittiva dalla mano piacevole.
Da segnalare inoltre la crescita assoluta della base Lurex J2754 per le stampe più semplici ma con un tocco di infinita eleganza.

Area Espositori