MarediModa 2019, i contenuti fanno la differenza

Back to articles

MarediModa 2019, i contenuti fanno la differenza

Gli eventi in programma nel corso della diciottesima edizione di MarediModa, da sempre ingredienti fondamentali per il successo della fiera, hanno fatto registrare il tutto esaurito.

A partire dalla conferenza di apertura, Talkin’ Bout A Revolution, con il celebre fotografo Settimio Benedusi, Janne Baetsen, cultural identity developer e David Shah, trend forecaster ed editore. Un’analisi affilata e coinvolgente sui linguaggi della moda contemporanea.

Arnaud Ruffin, director brands and retail Emea di Lycra ha poi illustrato in una conferenza dedicata il nuovo progetto LYCRA® FitSense™

Tra le novità di questa edizione va senza dubbio segnalato MdM Talking Fabrics, la presentazione tendenze seguita da una approfondita visita guidata del trend forum a cura di David Shah, che ha riscosso consensi unanimi. (clicca qui per scoprire i temi 2021)

Appuntamento atteso e consolidato invece il BEACHFABRICSTRENDS21 di Linea Intima e Intima in partnership con Maredimoda, a cura di Francesca Spinetta Direttore Editoriale – Intima Group – Network Dessous, che quest’anno ha visto l’importante novità del lancio ufficiale della nuova rivista The Best of Fabrics.

Ascolta le interviste effettuate in fiera:

Nel corso della fiera sono stati, inoltre, premiati con il prestigioso MarediModa Creative Excellence Award il marchio italiano MC2 Saint Barth e il brand sloveno Lisca. Un riconoscimento alla serietà, qualità e creatività espressa nei settori mare e intimo.

A chiudere il salone l’evento/donazione al comune di Cannes di un’opera dell’artista Scoobafish, realizzata durante la fiera con materiali di riciclo. Un segno tangibile e dall’alto valore simbolico per sottolineare l’attenzione di MarediModa alle tematiche ambientali.

Tra gli eventi collaterali il lancio della nuova tecnologia per lo swimwear: LYCRA® FitSense™. Questa tecnologia brevettata di dispersione a base d’acqua (che include le stesse molecole della fibra LYCRA®) offre un supporto delicato e mirato ai costumi d’avanguardia realizzati con la fibra LYCRA® XTRA LIFE™ grazie alla speciale tecnica di stampa con motivi o design a colori.

Mentre Sensil® ha presentato a MarediModa il suo programma sulla sostenibilità, tema chiave di uno sviluppo messo a punto negli ultimi anni. Tra le novità più interessanti Sensil®Ecocare, un nylon 6.6 riciclato preconsumer e in anteprima assoluta per l’Europa il nuovissimo Sensil®Breeze Recycled, che garantisce uno straordinario effetto rinfrescante con un animo totalmente green.

Per essere sempre aggiornato segui MarediModa su Instagram, Linkedin, Facebook e Twitter