EUROJERSEY presenta la collezione mare “Escape” Estate 2024 dei tessuti Sensitive® Fabrics

[news aziendali]

EUROJERSEY presenta la collezione mare “Escape” Estate 2024 dei tessuti Sensitive® Fabrics

Un viaggio in grande stile per i tessuti Sensitive® Fabrics by EUROJERSEY, grazie ad una collezione proiettata ad un look raffinato che non tralascia quell’accento sporty-chic e un tocco scintillante per illuminare un gusto minimalista, rendendo speciale ogni outfit per il mare.

Il desiderio di evasione nostalgica emerge dalla nuova palette cromatica che fa sognare fantasie ricche ed opulenti. Un carattere più active regala un’immagine femminile in sintonia con il proprio corpo e in totale libertà, oltre a un trend ricco di suggestioni oniriche, psichedeliche influenzate dalla nuova estetica del Metaverso. Atmosfere amplificate di architetture, arte e natura si fondono con l’anima di un luogo e di materiali armonizzando stile e desideri.  Stampe floreali gioiose e delicate accentuano timidi accostamenti sperimentando un’armonia più contemporanea in linea con il mood della nuova stagione.

Ideali per il settore swimwear, i tessuti Sensitive® Fabrics sono altamente performanti, assicurano una protezione solare 50+, traspirabilità, rapida asciugatura, oltre a resistenza agli effetti provocati da acqua clorata, creme solari e calore dieci volte superiore agli altri tessuti.  Noti per la propria costruzione tessile brevettata e dotati di un’elasticità tridimensionale e di un testato mantenimento della forma e del colore, sono il risultato di una tecnologia innovativa per la realizzazione di costumi da bagno protettivi e versatili.

Sei i trend della collezione estate 2024: PURE, TWILIGHT, REWIND, VIBRATION, HEART & SOUL e FLORAL che si suddividono tra tonalità rilassanti e super-elettriche, tocchi sparkling e nuance vegetali in un mix di texture in rilievo e grafiche digitali in contrasto a proposte di micro o macro flower print.

 

FOCUS TRENDS

PURE

Un mood che racchiude tutti i desideri e ricordi di una familiarità nostalgica ed emozionante attraverso una gamma di colori calmi e iconici. Tonalità rilassate e spontanee seppur eleganti sublimano un profondo desiderio di purezza e semplicità, sfumature allegre, giocose e impalpabili, propendono ad un passato ottimista e positivo. Un nuovo panorama in cui le regole sono prive di contrasti e si spostano ad una competizione bonaria e compiacente.

Così i tessuti Sensitive® Fabrics dall’aspetto fluido e dalle superfici lucide e delicatamente glitterate, tra l’iridescente e il madreperlato, mostrano texture in rilievo con motivi figurativi elegantemente naif a nido d’ape. Una palette di colori leggeri e chic si declina tra i rosati, malva, azzurri e indaco, creata per silhouette e capi spesso monocromatici o con contrasti quasi impercettibili, come lucido e opaco, liscio e ruvido, compatto o con superfici ombreggiate, per esaltare le più dorate abbronzature. Una serie di materiali e finiture innovative e sperimentali che non tralasciano l’impatto e il rispetto per l’ambiente, con una parola d’ordine, non solo eleganza e relax ma anche sostenibilità.

Sensitive® Fabrics by EUROJERSEY_Pure

 

REWIND

Un trend casual per uno sport couture dalle caratteristiche scultoree, innovative e sperimentali, dall’accento futurista con un chiaro omaggio alla mitologia hollywoodiana, un racconto che riporta in vita un pezzo significativo del passato.

Chic e performanti i tessuti Sensitive® Fabrics incarnano lo spirito high tech per una moda mare glam e sportiva, un confine tra competizioni fisiche e digitali dove la rivalità acquisisce nuove possibilità di espressione virtuale sempre più intensa e ricca di stimoli sensoriali.

Un carattere active che si scioglie tra le big waves di una spiaggia dinamica anche per costumi più couture per muoversi in sintonia con il proprio corpo e in totale libertà.  Un’evoluzione verso forme anatomiche più complesse che la tecnologia digitale ha reso possibile appropriandosi di un universo più maschile e austero dove il mutamento ha una forte componente ibrida tra il digitale e il fisico.

Coloriture pastello dai toni intensi per effetti alveolari, rendono i capi sempre più tecnici, il best of per un’estate 2024 che unisce fascino alla comodità di indossare un capo performante.

 

Sensitive® Fabrics by EUROJERSEY_Rewind

VIBRATION

Un tema ricco di suggestioni oniriche, psichedeliche influenzate dalla nuova estetica del Metaverso globale e dal coinvolgimento del NFT.  Deformazioni surreali per reinterpretare una performance sportiva sotto un occhio artistico, libera da ogni convenzione tradizionale, sospesa tra un mondo virtuale e reale.

I tessuti Sensitive ® Fabrics propongono superfici tridimensionali, policrome e con effetti colorati incorporati, densi di tonalità super-elettriche dalle infinite possibilità cromatiche della grafica digitale. Un incessante travaso di tinte e stilemi da una declinazione all’altra di gialli e verdi lime, leggermente fluo, al rosso ciliegia e viola d’ispirazione hippy, al turchese luminoso e blu petrolio, realizzando una contaminazione sporty glam assolutamente eterogenea non convenzionale, con un tocco etnico.

Sensitive® Fabrics by EUROJERSEY_Vibration

 

FLORAL

Torna il grande classico, impossibile resistere alle stampe floreali allegre e colorate dalle fantasie micro a quelle macro, che si trasformano in un bellissimo giardino o in uno sfondo tropicale dai colori esotici. Miscele spontanee di tonalità gioiose e delicate accentuano motivi e stili, senza temere nuovi accostamenti ispirati da una silhouette dandy estiva e raffinata. Un non voler passare inosservati, ma disinvolti per esprimere in completa libertà la voglia di sperimentare e provare nuovi accostamenti.

I tessuti Sensitive® Fabrics concorrono a creare in un allegro turbinio solare, costumi interi incrociati o rash guard raffinati e confortevoli, dai dettagli contemporanei celebrando comodità e stile, definendoli il must-have del guardaroba estivo.

Sensitive® Fabrics by EUROJERSEY_Floral  

 

TWILIGHT

Tonalità calde e ambrate dai toni metallizzati dorati si alternano a preziose tinte acidule, ricordando lo splendore dei costumi di popoli lontani. Opulente magnetico, un semplice tocco gold impreziosisce ogni tessuto come un sogno, in palazzi sontuosi, fontane poetiche e intarsi in madreperla, ma anche tesori ricchi di gioielli e pietre preziose. Sacerdotesse ingioiellate, brillano di potere attraverso la gamma oro che si mescola a tonalità del verde, fino al giallo ambra e rosa per esaltare e illuminare il design minimalista.

Scintillanti in uno spettacolo di paillettes, strass e lamé, le stampe dei tessuti Sensitive® Fabrics diventano i fedeli alleati per party look che si rispettano, sempre luccicanti e super chic per uno swimwear che non lascia scelta, se non optare per un effetto sparkling, pronto a farsi conquistare.

 

Sensitive® Fabrics by EUROJERSEY_Twilight

 

HEART & SOUL

Atmosfere fuori dal tempo amplificate da strutture primitive e da un artigianato outsider si fondono con l’anima unica di un luogo e di materiali che hanno una propria storia che resta nel cuore armonizzando stile e desideri.

Architettura, arte e natura regalano tonalità che degradano dai toni più chiari delicati a quelli più scuri, ai neutri sbiancati, ricalcando nuance rubate alla calce, all’alabastro, al lievito, alla terra battuta, al caolino, al legno bruciato, al rame ossidato e all’intensità della ruggine. Tessuti Sensitive® Fabrics che si immergono in autentiche nuance vegetali e minerali facendo esaltare la manualità del blu indaco e le gradazioni ocra della sabbia lungo le piste del deserto, con una frequenza che fa pensare a un vero e proprio desiderio di un’immagine di definita sobrietà.

Sensitive® Fabrics by EUROJERSEY_Heart & Soul

 

Per informazioni:

www.sensitivefabrics.itwww.facebook.com/sensitive.fabrics/www.instagram.com/sensitivefabrics/

Ufficio Stampa Eurojersey: Paola Bosetti_ BosettiStudio – T. +39 02 97069098  pb@bosettistudio.com