Iluna Group si conferma azienda leader nella produzione di pizzi sostenibili

[news aziendali]

Iluna Group si conferma azienda leader nella produzione di pizzi sostenibili

Iluna Group l’azienda leader nella produzione di pizzi e pioniere della sostenibilità continua il suo percorso di innovazione sostenibile attraverso prodotti e processi a basso impatto ambientale dallo stile unico ed inimitabile.

L’azienda, già certificata GRS, STeP e Made in Green ha inoltre completato nel mese di Aprile 2023 un self assessment per l’utilizzo dell’ Higg Index che misura e fa crescere la propria sostenibilità.

Prima nel settore a convertire tutta la produzione di pizzo elastico con l’utilizzo di elastomero riciclato e premiata da una crescita della quota di produzione certificata GRS che è cresciuta dal 3% nel 2018 al 52% nel 2022, presenta ora una novità assoluta con un lancio in esclusiva, non solo di un prodotto ma di un intero processo a ridotto consumo di acqua e certificato GRS con l’utilizzo della fibre Y.E.E.S. Double D. Si tratta di una fibra  poliammidica riciclata pre consumer e tinta in massa (dope dyed) che abbatte completamente l’utilizzo di acqua in quanto il pizzo non viene tinto ma solo fissato e ammorbidito, per ogni tonnellata di filo il risparmio di acqua è pari al 55% quello di energia del 54% e quello di CO2 del 52%.

Come sempre Iluna è all’avanguardia nella filiera sostenibile e presenterà le nuove collezioni a MarediModa dal 7 al 9 novembre. Richiedi il free-pass: clicca qui