Intervista con Sisi Aretaki, designer greca dell'omonimo brand di costumi da bagno dal profondo spirito ellenico.

Back to articles

Intervista con Sisi Aretaki, designer greca dell’omonimo brand di costumi da bagno dal profondo spirito ellenico.

Ci può raccontare lo spirito del suo marchio, quanto è importante l’impronta greca?

Essere greca significa blu infinito, sole, acque turchesi e trasparenti, il bianco abbagliante delle case delle Cicladi, colori vibranti, giornate intense, tramonti meravigliosi, gite in barca, girovagare tra le isole, una ricca storia e una incredibile mitologia. Le mie collezioni sono uno sguardo personale sulla mia infinita estate greca. I miei capi prendono sempre il nome da un’isola greca, come tributo alle mie origini elleniche. Ogni nome è scelto con cura in base allo stile e al colore del costume e richiama quella sensazione unica che ho provato visitando quella specifica isola.
Vivo ad Atene e sono stata immersa per tutta la vita in un lifestyle da spiaggia moderno per questo amo utilizzare colori vivaci, stampe che catturino l’attenzione, tessuti innovativi che aiutino l’abbronzatura, che rendano bene in foto e che siano indossabili persino alla sera.

Quale importanza rivestono i social per la promozione del vostro brand e per il vostro business in generale?

I social media sono essenziali per promuovere il mio business a livello internazionale in quanto incrementano la visibilità e conoscenza del mio marchio e mi introducono a nuovi mercati.
Utilizzo principalmente Instagram (@sisiaretaki) in quanto attualmente è la piattaforma visual con il maggior grado di interazione. Amo poter mostrare il mio lavoro quando voglio fornendo ai miei followers un accesso dietro le quinte ai miei nuovi capi e set fotografici, amo poter incontrare e lavorare con creativi di talento da tutto il mondo ed essere in contatto diretto con clienti esistenti o potenziali.

Quali sono i tuoi obiettivi nel futuro prossimo?

Arricchire la mia collezione con kaftani, avere una presenza fisica in selezionati beach club di alto livello, hotel e spa in Europa, Emirati Arabi e Stati Uniti e per finire la cosa più importante, presentare la mia collezione alla Miami Swim Week

Un buon costume si fa sempre con un buon tessuto e con un buon accessorio. Cosa ne pensi?

Tessuti e accessori di alta qualità sono essenziali per realizzare costumi da bagno di alto livello. Un costume non è solo una questione di stile o di tendenza ma anche fitting, qualità e longevità.

Tags