La ventesima edizione di MarediModa cresce a doppia cifra e conferma Cannes come sede principale

La ventesima edizione di MarediModa cresce a doppia cifra e conferma Cannes come sede principale

La ventesima edizione di MarediModa (8-10 novembre 2022) chiude con una crescita del 10% di visitatori sul 2021 provenienti al 75% dall’Europa e al 25% dal resto del mondo (Stati Uniti in testa). Circa 1000 aziende in visita per quasi 2000 ospiti hanno potuto apprezzare oltre 250 collezioni di tessuti e accessori per mare, intimo e athleisure per l’estate 2024 presentate in anteprima dalle aziende europee più qualificate, oltre ad una selezione di confezionisti conto terzi e design studio.

MarediModa conferma Cannes come sede principale della manifestazione per i prossimi tre anni e riprende le missioni all’estero che a partire da Miami hanno fatto registrare un unanime consenso.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa ventesima edizione – sottolinea Claudio Taiana, Presidente del salone – non solo nei numeri ma soprattutto nell’atmosfera positiva che tutti noi abbiamo potuto misurare in fiera. Il settore è in salute e riparte da qui con entusiasmo dopo due anni di incertezza. Adesso siamo pronti a concentrarci sulla prossima missione che si terrà a Londra il 13 e 14 dicembre nell’ambito di Texpremium. Poi Monaco con Munich Fabric Start e a luglio MarediModa Miami all’interno della Swim Week”.

 

The LYCRA Company a MarediModa 2022

Al fianco di Mare di moda anche quest’anno The LYCRA Company, storico partner del Salone di Cannes. Un’importante occasione per condividere e approfondire le performance e il valore delle tecnologie del marchio LYCRA® per lo swimwear ribadendo anche l’impegno e la focalizzazione dell’azienda sulla sostenibilità.

Nella giornata di apertura, l’intervento di Alistair Williamson (Apparel Vice President , EMEA & South Asia) dal titolo “Durable Swimwear is sustaimable Swimwear” seguito da una conferenza stampa, cui ha preso parte insieme a Nicolas Banyols (Chief Commercial Officer di The LYCRA Company) hanno riaffermato l’impegno green dell’Azienda, sottolineando l’importanza di produrre fibre, filati e d’avanguardia. Innovative soluzioni tecnologiche che permettano di creare capi beachwear sempre più vicini alle esigenze dei consumatori contemporanei in termini di sostenibilità, qualità, performance e benefit elevati.

 

GUARDA IL VIDEO RACCONTO DELL’EDIZIONE 2022