Maglificio Ripa presenta la collezione Splash per l’estate 2022

[news aziendali]

Maglificio Ripa presenta la collezione Splash per l’estate 2022

La collezione è un concentrato di energia pura, sofisticata, moderna e innovativa. Ogni tessuto è una dedica, una raffinata creazione.

I temi centrali sono quattro, ognuno con un’anima e un carattere ben definiti.

INFINITY

Un’atmosfera senza tempo e senza spazio, toni sussurrati e codici presi in prestito dal passato. I tessuti sono leggeri, accoglienti con mani morbide, impreziositi da giochi di trasparenze, le superfici sono a tratti interrotte tra pieni e vuoti per un sapiente gioco che movimenta le basi di ispirazione swimtimates, un ibrido tra mare e intimo.
I disegni, sia per la stampa che per gli jacquard, sono eterei e richiamano l’eleganza del pizzo e del macramè mentre i colori sono dei pastelli molto sofisticati e antichi.

ENERGY

Irriverente, energetica e monumentale. Energy è si presenta tecnica e audace con tessuti compatti e tonici. Un classico Ripa, il mondo delle Righe, viene esaltato e ripensato in una gamma caleidoscopica di cromie sapientemente abbinate. I disegni sono macro, di forte impatto visivo e i colori vitaminici, saturi, parlanti.

ESCAPE

Il tema del viaggio, della condivisione di esperienze, della ricerca di nuove sorgenti di ispirazione. La scoperta di nuovi simboli e di nuovi segni. I tessuti sono ricchi e eleganti, per un lusso sontuoso e mai ostentato. Il viaggio inteso come momento per godersi appieno ogni cosa, sentire il battito del pianeta, assorbire sensazioni nel massimo comfort.

Il lurex gioca un ruolo chiave, accende le superfici senza mai stonare, nobilita senza uscire di tono. Un tocco magico anche sulle superfici 3D che rivestono un ruolo fondamentale all’interno di questa categoria.

I colori sono armonici e sofisticati. Un verde oliva sublime, il color seta e tutti i toni del marrone.

Immancabili le classiche combinazioni marinare stile Capri e Riviera.

SERENITY

Un tributo al pianeta, una dedica alla natura. Un concentrato che rappresenta l’attenzione che da sempre Ripa riveste sul tema della sostenibilità ambientale in tutta la fase produttiva. In questa categoria i tessuti sono green e innovativi, biobased, riciclati pre e post consumer, con fibre naturali, trame irregolari e disegni che richiamano gli elementi chiave della collezione. I toni, come le stampe, sono naturali e confidenziali.

http://www.maglificioripa.it/