Maredamare si conferma il salone italiano di riferimento per il beachwear

Maredamare si conferma come unico salone italiano di riferimento per il beachwear

Si è conclusa lunedì 16 Luglio l’undicesima edizione di MAREDAMARE, unico salone professionale italiano dei comparti mare e intimo che ha visto più di 8.500 visitatori di cui il 23% provenienti dall’estero, dato in aumento rispetto al 2017. Mentre è stato registrato un lieve calo del numero dei visitatori nazionali rispetto alla scorsa edizione, probabilmente dovuto all’anticipazione delle date della fiera.

MAREDAMARE ha ospitato dal 14 al 16 luglio, presso la Fortezza da Basso di Firenze 234 collezioni PE 2019 di 132 aziende tra nazionali ed estere, alle quali si sono aggiunte inedite creazioni dei giovani talenti vincitori del concorso The Link, ideato e promosso da MarediModa

La sfilata MarediModa ha presentato un’anteprima delle collezioni di tessuti mare PE 2020 di un gruppo di aziende che esporranno alla prossima edizione del salone di Cannes: Antares S.r.l., Brugnoli Giovanni S.p.A., Cevibi S.p.A., Eurostick S.p.A., Extra S.r.l., Iluna Group S.p.A., InnoTex Merkel & Rau GmbH, Lyma International, Maglificio Ripa S.p.A., Ritex 2002 S.L. e Taiana S.p.A. (clicca qui per la gallery della sfilata) e a seguire è stata la volta di The Link, i giovani stilisti di domani. Protagoniste della passerella le creazioni raffinate, sorprendenti e altamente creative di 8 giovani talenti selezionati con il concorso The Link ideato e organizzato da MarediModa. Questi i nomi dei giovani talenti in passerella: Mariana Campinho, Yuk Ki Chan, Andrien Kokkinou, Anna Patrini, Mattia Raino’, Amelia Stephenson, Sara Voltarel e Taynah Voss Costa Boleado (clicca qui per la gallery della sfilata)