Revolutional® Sweet, Revolutional® Zenit e Pantelleria by Carvico

[news aziendali]

Revolutional® Sweet, Revolutional® Zenit e Pantelleria by Carvico

I tessuti della famiglia Revolutional® e l’eco-tessuto Pantelleria a Mare di Moda 2022

Affascinanti, seducenti e versatili. Revolutional™ Sweet e Revolutional™ Zenit sono le punte di diamante delle collezioni di Carvico che verranno presentate a Cannes in occasione di Mare di Moda 2022.

Frutto di una tecnologia di ultima generazione coperta da brevetto internazionale, questi due tessuti sono accomunati da una caratteristica comune che li rende unici: la morbidezza.

Piacevoli al tatto e vellutati sulla pelle, Revolutional™ Sweet e Revolutional™ Zenit mantengono tutte le caratteristiche proprie dei Revolutional™ declinate in una versione più femminile, raffinata, dolce. Resistenti e leggeri, entrambi hanno un aspetto opaco che li rende ideali per capi dedicati allo sport ma anche al mondo beachwear e athleisure.

Fiore all’occhiello di queste referenze by Carvico è la ricca cartella colori per rispondere a qualsiasi esigenza e gusto.

REVOLUTIONAL® SWEET

Tecno-tessuto versatile e seducente, Revolutional™ Sweet colpisce per la sua straordinaria malleabilità e morbidezza. Leggero, vellutato ed estremamente piacevole al tatto, questo tessuto avvolge dolcemente le curve del corpo garantendo perfetta vestibilità e comfort. Dall’aspetto soft touch e super opaco Revolutional™ Sweet è ideale per la confezione di capi beachwear allegri, giovani, frizzanti e per capi sportswear.

COMPOSIZIONE: 71% PA 29% EA; ALTEZZA cm 150; PESO g/m² 160

 

 

REVOLUTIONAL® ZENIT

Tecno-tessuto estremamente elastico e ultra confortevole, Revolutional™ Zenit è caratterizzato da una mano morbida, avvolgente e carezzevole. Più sostenuto e compatto, questo tessuto garantisce elevato contenimento muscolare, perfetta vestibilità e ottimo mantenimento della forma anche dopo un utilizzo frequente e prolungato. Le numerose proprietà tecniche e l’aspetto raffinato e super opaco rendono Revolutional™ Zenit ideale per l’abbigliamento tecnico più performante.

COMPOSIZIONE: 71% PA 29% EA; ALTEZZA cm 150; PESO g/m² 190

 

Pantelleria by CARVICO
L’ECO TESSUTO CHE PROFUMA D’ESTATE INCANTA MARE DI MODA

Romantico, femminile, naturale: Pantelleria è il tecno-tessuto che profuma d’estate. Una delle referenze di punta che Carvico porta a Mare di Moda, la fiera internazionale del beachwear in programma a Cannes dall’8 al10 novembre 2022.

Sole, mare, terrecotte arse dal sole, Pantelleria evoca le calde e avvolgenti atmosfere mediterranee. Caratterizzato da una mano molto soffice e dall’effetto tridimensionale, ricorda al tatto la naturale morbidezza delle spugne di mare. Estremamente versatile ed elastico è ideale per realizzare capi beachwear eleganti e romantici, capaci di durare nel tempo e avvolgere alla perfezione tutte le forme.

Non solo bello e performante ma anche spiccatamente ecosostenibile. Pantelleria, così come il suo nome, porta alla mente i tipici villaggi di pescatori, caratterizzati da piccole imbarcazioni, mare e reti da pesca. Ed è proprio dal mare e dalle reti che nasce il nuovo tessuto di Carvico. Pantelleria è infatti realizzato con ECONYL®, filo di Nylon 100% rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer (reti da pesca, fluff dei tappeti, tulle rigido…) ormai giunti alla fine del loro ciclo vitale che, invece di essere smaltiti in discarica, vengono recuperati e rigenerati attraverso complessi processi di scomposizione fisico-chimici.
Un tessuto che porta nel nome l’essenza del made in Italy di Carvico con un riferimento immediato ad una delle bellezze uniche del nostro paese. Un tessuto per il mare che arriva dal mare portando con sé la leggerezza unica dell’estate.

COMPOSIZIONE: 85% PA Riciclata, 15% EA
PESO: 210 g/mq
ALTEZZA: 150cm

www.carvico.com