Style3D Assyst a MARE DI MODA 2023. Il primo ecosistema digitale per il fashion - 3D Design, Production Ready

[news aziendali]

Style3D Assyst a MARE DI MODA 2023. Il primo ecosistema digitale per il fashion – 3D Design, Production Ready

  • Style3D Assyst presenta il livello più avanzato di innovazione 3D integrato in un sistema end-to-end
  • Soluzioni integrate: digitalizzazione dei tessuti con sistemi all’avanguardia, tool avanzati di creazione e modifica 3D,  librerie di asset digitali su cloud (oltre 50.000 tessuti, accessori, stampe, grafiche, avatar, modelli…), strumenti di collaborazione
  • Portafoglio completo di soluzioni digitali per lo sviluppo prodotto e la pre-produzione nel fashion & textile
  • Soluzioni per ridurre i costi e gli sprechi di materiale, a favore della sostenibilità dei processi
  • Collaborazione con E. Boselli & C. per la digitalizzazione dei tessuti e le modalità di presentazione dei campioni digitali.

Style3D Assyst presenta a Mare di Moda il primo ecosistema digitale per il fashion, integrato e sostenibile. Una proposta all-in-one per semplificare la gestione, la collaborazione ed il marketing dei tessuti.

Il tessuto diventa digitale, con estrema precisione, true to life, grazie all’utilizzo di un set di tool integrati in Style3D Fabric, che ne rilevano automaticamente texture, effetti visivi ma anche tutte le caratteristiche meccaniche.

Trasformare i tessuti fisici in tessuti digitali permette una gestione più efficiente degli asset e la possibilità di vederne immediatamente la resa su di un capo simulato in 3D. Questo permette ai clienti di scegliere i tessuti in digitale, prima ancora di vederli fisicamente, riducendo gli sprechi, la sovraproduzione, ordinando soltanto quelli che andranno in produzione, a favore della sostenibilità dei processi. E in tempo reale è possibile apportare delle modifiche ai tessuti digitali, per modificarne caratteristiche di colori, ripetizione e dimensioni, effetti visivi, esaltando la creatività. Tutto senza aver mai prodotto nemmeno un campione reale.

L’integrazione con Style3D Studio permette di visualizzare immediatamente la resa del tessuto su un capo in 3D, presentandone immediatamente l’effetto finale sul prodotto.

Con la suite completa di Style3D: Style3D Fabric, Studio, Cloud e il versatile Digital Content Service, i brand e i produttori possono potenziare la digitalizzazione dei tessuti, il design 3D, il lavoro collaborativo tra partner di processo in un flusso continuo e la gestione interfunzionale degli asset 3D con una qualità senza precedenti.

Style3D | Assyst presentano la collaborazione con E. Boselli & C.

Presso lo stand E. Boselli & C. sarà presente un corner dedicato al mondo digitale dei tessuti. Un Fabric Kiosk, appartenente alla nuova generazione Styleverse presenta in modalità interattiva i campioni fisici di tessuto in modalità digitale su schermo touch ed offre la possibilità di vedere già il campione digitale su un capo realizzato in 3D. Da un singolo swatch digitale è possibile apportare tutte le modifiche che il produttore e l’acquirente desiderano in termini di effetti, colori, rapporti di ripetizione, trama e caratteristiche fisiche, vedendone immediatamente in 3D l’effetto sul capo simulato.  Si apre la strada per un ecosistema digitale collaborativo che unisce produttori di tessuti, fashion brands e produttori, con particolare attenzione alla riduzione degli sprechi, all’ottimizzazione dei costi e, soprattutto, alla sostenibilità.

Speciale a Mare di Moda

In anteprima assoluta, a Mare di Moda sarà presentato la soluzione 2D-3D Connector, il primo sistema che collega in modo continuo e bidirezionale il mondo 3D con quello 2D. In un ecosistema digitale ininterrotto i designer creano i loro stili e li vedono prodotti esattamente come li desiderano. L’aggiornamento in real-time di un modello finito assicura che il design possa essere prodotto come pianificato. Modellisti e designer lavorano contemporaneamente in modalità collaborativa, riducendo i tempi di processo, beneficiando del meglio di ogni tecnologia. In questo modo il modello 3D puro si arricchisce delle informazioni complete sugli sviluppi taglie e i dati per la produzione, le informazioni sull’utilizzo effettivo del tessuto e il giusto aspetto di un capo indossabile con cuciture e orli corretti.

In questo modo, Style3D Assyst fornisce un collegamento diretto tra il i prodotti digitali e la realizzazione di prodotti fisici per la vendita.

Chi siamo: Pionieri del futuro della moda nell’era digitale

Style3D Assyst consente a produttori, fornitori e rivenditori di abbigliamento di creare e produrre prodotti di moda di successo e di presentarli istantaneamente su qualsiasi piattaforma di vendita o di marketing.

Con le nostre tecnologie innovative, siamo pionieri della trasformazione dell’industria dell’abbigliamento verso un futuro completamente digitale, sostenibile e redditizio.

Il nostro team è composto da oltre 600 esperti nella moda e nelle tecnologie in 15 sedi in tutto il mondo. Offriamo software e soluzioni per la progettazione 3D, la simulazione dei tessuti, lo sviluppo di modelli 2D, il nesting, il calcolo dei costi, la gestione degli asset e della collaborazione 3D e il retail in più di 60 Paesi. Grazie alla ricerca e allo sviluppo in collaborazione con le principali università, ci assicuriamo la leadership nello sviluppo.

Style3D e Assyst sono rappresentate in Europa e in altre regioni da Assyst GmbH.

Partecipa alla conferenza a MarediModa il giorno 8 novembre alle 10:30

3D Fashion Panorama: be inspired – Be ready to create
A digital journey from fabric sourcing to product showroom

A cura di Cinzia Provenzi – Sales Manager Italia Style3D – Assyst

 

 

PRESS CONTACT

————————————–

Sistemi Assyst

Giovanna Langè, P  +39 (0)2 93769220, giovanna.lange@assyst.de, www.assyst.de