] = '/usr/local/bin/'; // Modified or inserted by TYPO3 Install Tool. $TYPO3_CONF_VARS[ Leggi news
08 May 2018

Le tendenze mare, intimo e athleisure? MarediModa le pensa in grande

La reale definizione di una tendenza, la sua vera funzione è strettamente legata alla virtuosità del percorso che l’ha generata. Questa in sintesi la riflessione cha da sempre pare scontata ma che invece non lo è. Arrivare a definire un trend equivale a disegnare uno scenario che non trovi esclusivamente aderenza alla sola realtà di stile ma che batta le ali attraverso vecchi e nuovi territori, pensare a ciò che è stato per configurare ciò che sarà. In questo ambiente la condivisione di sguardi, di esperienze e di sensibilità gioca un ruolo primario. Le tendenze griffate MarediModa rappresentano questo modo di vedere le cose e le preview di Barcellona e Como che si sono tenute all’inizio del mese ne hanno consacrato lo spirito. Il risultato del percorso e del processo creativo è il frutto maturo di una approfondita elaborazione sociologica e stilistica messa a punto dal formidabile David Shah in collaborazione con Anne Marie Commandeur dello Stijlinstituut di Amsterdam ma condiviso e discusso anche con gli stilisti delle aziende tessili del circuito MarediModa. Il risultato è prezioso e tutto da scoprire e sarà il vero sestante delle prossime collezioni per l’estate 2020.

watch Ecco l’incipit alle tendenze 2020:

From truly specialised to fully hybridised

Una sfida che attende il mondo tessile e il fashion system, per intercettare i mutamenti sociali e di stile.

Dalla iper specializzazione alla completa ibridazione.

 Lo spostamento verso la moda ibrida sconvolge e trasforma, ma in modo positivo. L’ Athleisure ha aperto il vaso di Pandora colmando il divario tra activewear e leisurewear - e ora la moda va oltre. L’abbigliamento intimo e costumi da bagno sono entrati nel melting pot per formare una fusione potente e versatile. Le fibre e i tessuti performanti sono entrati nel settore leisurewear, offrendo ai designer un portfolio molto più ampio e profondo con cui lavorare. Mare di Moda mette in luce sei influenti trends: quattro per il settore mare e due per i capi intimi. Ogni tema informa e ispira un design veramente specializzato e completamente ibridato. Le scelte fatte durante il processo di progettazione assicurano che la varietà si rivolga a tutti i consumatori, celebrando la diversità e affrontando l'importanza dell'inclusività.

follow url Le tendenze elaborate dal MarediModa Trend Board saranno di ispirazione per le nuove collezioni P/E 2020 di tessuti e accessori, che verranno presentate in esclusiva a Cannes.

Appuntamento, quindi, per tutti i protagonisti del settore mare, intimo e athleisure dal 6 all’ 8 Novembre al Palais des Festivals per una nuova imperdibile edizione di MarediModa.

Guarda il video della presentazione tendenze a Como: CLICCA QUI

go to link  

Area Espositori