01 February 2017

Siete interessati all' abbigliamento athleisure? Date il benvenuto ai "bralettes"

Il fenomeno Athleisure ha portato alla creazione di versatili “Bralette” il nuovo concetto di reggiseno/top che non viene indossato sotto i vestiti ma che è progettato per essere mostrato. Il marchio LYCRA® ha presentato la sua esclusiva, "My Iconic Bralette" capsule collection composta da 13 prototipi, nel corso dell'ultima edizione di MarediModa.

Athleisure è stato un tema centrale di MarediModa, fiera internazionale dedicata ai tessuti europei per abbigliamento intimo e mare. L’obiettivo della collezione è stato quello di ispirare i visitatori per lo sviluppo della propria collezione di “Bralette”, e per mostrare l'eccezionale lavoro degli espositori partner del brand LYCRA®.

"My Iconic Bralette"

Progettati da studenti dell'Accademia ISGMD di Lecco, e creato con tessuti Athleisure contenenti la fibra LYCRA®, ogni Bralette della collezione ha dimostrato l'ampiezza della creatività e abilità tecnica delle aziende che li hanno prodotti. Un esclusivo progetto di Bralette è stato sviluppato per ciascuna delle tredici aziende partner: Brugnoli, Dogi International Fabrics S.A., E. Boselli & C., Eusebio Divisione Confidence, Lior, Maglieria Gina, Payen (European Stretch Fabrics–ESF), Penn Italia, Piave Maitex, Sportswear Argentona, Textilsand, Textra, and Wegal & Tricotel. La capsule collection è stata presentata in una meravigliosa galleria di foto presso la LYCRA® lounge all’interno di MarediModa e sul materiale promozionale distribuito in fiera

Cos’è l’abbigliamento athleisure?

Le donne di oggi vogliono un abbigliamento versatile che renda possibile per loro di correre dalla palestra al lavoro, ai negozi senza dover modificare il proprio guardaroba. Ma la cosa più importante è che vogliono essere comode e godere dei benefici duraturi e delle prestazioni dei capi originariamente sviluppati per l’activewear. Questi includono la traspirabilità degli indumenti, la compressione, e molto altro ancora. L’abbigliamento Athleisure è la soluzione consumer-driven a questo dilemma della moda.

LYCRA® MOVES ™ Athleisure

Athleisure è una scelta di vita sempre più popolare che favorisce una vita più attiva e sana, incentrata sull’ equilibrio e sul benessere. Quello che era iniziato come una nicchia  si è rapidamente evoluto in un segmento proprio, che sicuramente sperimenterà una rapida crescita negli anni a venire. Sarebbe facile (e sbagliato) respingere l’Athleisure come una tendenza di passaggio nel settore moda. INVISTA, proprietaria del marchio LYCRA®, ne ha subito riconosciuto il potenziale di business. Athleisure è una interessante opportunità di crescita per le imprese nei settori  abbigliamento intimo e mare, che già possiedono l'esperienza e le competenze necessarie per espandersi in questo segmento.

 

news tratta da:

https://connect.lycra.com/en/News-and-Video/Blog/2016/11/MarediModa-recap 

Area Espositori